lunedì 9 aprile 2018

[Cellulite, cellulite e ancora cellulite:]
Il vero grande tormento per la maggior parte delle donne è sempre la cellulite
Esistono davvero cure miracolose anti cellulite?
La cellulite è il tormento di tantissime donne. Se ne parla tantissimo, con opinioni spesso contrastanti.
È nostra intenzione cercare di fare un po' di chiarezza. Innanzi tutto non sembra molto convincente la teoria che la cellulite sia dovuta solo al grasso in eccesso, poiché esistono molte donne magre con tale problema, anche se non si può negare che la donna, anche se magra, tende per questioni ormonali ad accumulare subito le eventuali calorie in esuberanza come depositi di grasso nei glutei e nelle cosce.
Le cause che possono portare alla formazione della cellulite sono molteplici (spesso concorrono insieme a renderla difficile da risolvere):
-cattive abitudini alimentari (diete ipercaloriche, troppi grassi, eccesso di sodio, pasti sregolati, poca frutta e verdura fresca),
-mancanza di esercizio (pochi muscoli coincidono con un metabolismo molto lento e con poca tonicità),
-sbalzi del peso corporeo (l'effetto yo yo dovuto a diete squinternate fai da te),
-cattiva circolazione (microcircolazione capillare insufficiente),
-drenaggio linfatico inefficace (scarsi ricambi nutritivi e di ossigeno, difficoltà ad eliminare le tossine e a ridurre gli edemi),
-deposito di grasso in eccesso,
-ritenzione idrica,
-predisposizione genetica familiare,
-sovrappeso adolescenziale
-pelle poco elastica o comunque poco sana,
-stress (condiziona le ghiandole surrenali e la pelle, oltre che a poter indurre ad eccedere col cibo).
Quali possono essere i rimedi?
Prima di tutto cercare di migliorare la salute della pelle, se non altro perché in una pelle più elastica la cellulite è sicuramente meno evidente, quindi:
La strategia anticellulite deve basarsi su quattro fronti fondamentali: dieta, esercizi, massaggi ed integrazione naturale.
La dieta da sola non è sufficiente, un regime dietetico di drastica riduzione calorica provoca un afflosciamento generale e una riduzione della massa magra.
L'esercizio fisico è di grande aiuto, si migliora il tono muscolare, si potenzia la circolazione e si incrementa la massa magra ,ma l'ideale è alternare con passeggiate e sport dolci( yoga ,pilates ,piscina.
Infine il massaggio , in un serio programma contro la cellulite, ha un ruolo importante, perché può migliorare la microcircolazione capillare e il drenaggio linfatico.
Una microcircolazione scarsa equivale ad uno scarso afflusso di sangue, che comporta problemi di scarso nutrimento, di ossigeno insufficiente e di difficoltà nell'eliminare le tossine, con ristagno di sostanze sgradite.
Se desideri maggiori informazioni per il tuo percorso chiama lo 0932246085 oppure scrivi in privato,ti contatteremo prima possibile.
https://www.facebook.com/lamimosaurbanspa/

Nessun commento:

Posta un commento