martedì 23 gennaio 2018



10 Consigli contro la Ritenzione Idrica

Piccoli suggerimenti da adottare al tuo stile di vita,naturalmente vanno valutate in base ad intolleranze o alllergie varie.



1 Ananas Dissetante e drenante, perfetto per la stagione estiva, un valido aiuto nel favorire la digestione e in caso di infiammazioniritenzione idrica e cellulite.
2 Anguria (ma non dopo i pasti) contiene anche magnesio, e fosforo che ti aiutano a combattere l’afa e la spossatezza derivanti dal caldo.Consiglio: meglio mangiare l’anguria a metà mattina o pomeriggio e non a fine pasto, perché diluisce i succhi gastrici e quindi rende più lenta e laboriosa la digestione.
3 Asparagi Depurativi e diuretici aiutano ad eliminare il ristagno di liquidi nei tessuti, Consiglio: per l’elevato apporto di acidi urici, chi soffre di cistite o ha problemi renali dovrebbe mangiare asparagi con moderazione.
4 Cetrioli è un ortaggio indicatissimo per la ritenzione idrica perché possiede proprietà depurative e rinfrescanti,
5 Cipolle Ricche di vitamine e di potassio, le cipolle svolgono un’azione diuretica sull’organismo. Inoltre sono utilissime per l’apparato urinario, poiché combattano moltissime infezion
6 Lattuga Disseta, rinfresca, rimineralizza (contiene ferro, potassio e fosforo) ed è ricca di vitamine. Ha proprietà depurative ed antispastiche, analgesiche e sedative. Grazie al discreto contenuto di fibre, la lattuga è un naturale regolatore dell’organismo.
7 Mele  Le mele contengono una fibra molto utile alla salute e sono ricche di fitoestrogeni.  Inoltre, grazie al potassio tiene sotto controllo la pressione e regola la diuresi, bilanciando il sodio e combattendo la ritenzione idrica.
8 Mirtilli Favoriscono la riduzione dei liquidi in eccesso, Consiglio: i mirtilli a colazione aiutano anche l’intestino.
9 Pomodori Per il suo alto contenuto di potassio, il pomodori è tra gli alimenti più indicati per contrastare la ritenzione idrica o altri disturbi come la pressione arteriosa alta. E poi contrasta gonfiori, edemi, ristagni, elimina le tossine ed è ricco di vitamina C, che aiuta anche il metabolismo.( Da evitare se si soffre di gastrite e reflusso)
Consiglio: per il tuo aperitivo scegli un bel succo di pomodoro con del prezzemolo. Combatterai la ritenzione idrica e allo stesso tempo fornirai al tuo corpo tante altre sostanze che ti faranno vivere un’estate al top della forma!
10 Ribes Ricchi di vitamina C, Inoltre, possono avere degli effetti benefici per quanto riguarda la circolazione  e la fragilità dei  capillari.  (non può usarli chi soffre di ipertensione)

Noi ,come centro ,seguiamo tutti  i nostri ospiti, dal momento che arrivano presso la nostra struttura ,tramite una diagnosi avanzata ,da quel momento si stabilisce il protocollo da eseguire e il risultato che vogliamo ottenere.

Per info 0932246085
Sarò lieta di aiutarti e di farti ritrovare le forme perdute

RimodellaTI Over 40 Addome&Fianchi


Nessun commento:

Posta un commento