venerdì 30 marzo 2018

[Piccoli accorgimenti per preparare la pelle al sole]
L’estate si avvicina ed è arrivato il momento di preparare la pelle all'esposizione solare. Se prevedete lunghi bagni di sole, iniziate a a curare di più la vostra alimentazione, così da aiutare la pelle a non esporsi al rischio di scottature solari.
Ecco tanti consigli utili per preparare la pelle al sole in estate.
1) E’ bene ricordare che possiamo arricchire la nostra alimentazione in modo naturale grazie alle carote che contengono naturalmente betacarotene, precursore della vitamina si consiglia di consumarle cotte o meglio leggermente scottate e con un filo d'olio Il betacarotene è molto noto e utilizzato per preparare la pelle all'esposizione al sole.
2) Ricordiamoci di bere circa 2 litri di acqua al giorno già prima di partire per le vacanze. Bere acqua contribuisce all'idratazione della pelle e la aiuta ad avere un aspetto migliore. In estate è importante reintegrare i liquidi eliminati dalla sudorazione.
3) Fare lo scrub. Uno dei semplici gesti che potrete dedicare alla vostra pelle per prepararle al sole e all'abbronzatura è lo scrub esfoliante. Aiuta ad eliminare le cellule morte e a rigenerare la pelle.
4) Pulizia profonda . Dedicatevi ad una pulizia profonda della pelle del viso, la più delicata ed esposta alle scottature. Serve per proteggere la pelle dai danni solari contribuendo ad eliminare le sostanze inquinanti che possono infiltrarsi al suo interno.
5) Tra i cibi che favoriscono l'abbronzatura e che aiutano la pelle a proteggersi dall'azione dei raggi solari, oltre alle carote, troviamo i pomodori, che sono ricchi di licopene, un potente antiossidante adatto a contrastare l'azione dei radicali liberi. Non manca poi tutta la frutta che ci aiuta a mantenere un'idratazione corretta, poiché ricca d'acqua, a partire dalle angurie e dai meloni, ma anche pesche e albicocche. Il consumo di frutta e verdura fresca, inoltre, stimola la produzione di melanina e protegge la pelle.
6) Attenzione ai tempi di esposizione della pelle al sole. Se non proteggerete la pelle in modo adeguato, soprattutto se la vostra carnagione è chiara, potrebbero bastare solo 15 minuti di esposizione al sole per rischiare una scottatura.
Non trascurate di proteggervi nemmeno nelle giornate nuvolose, poiché i raggi UV raggiungono comunque la pelle.
7)Importantissimo da non dimenticare :mettere la crema con un alta protezione e il fondotinta.
Per info scrivimi in privato
https://www.facebook.com/lamimosaurbanspa/

Nessun commento:

Posta un commento